Analisi gemmologiche - Luxgem

LUXGEM
Servizi Gemmologici
Luxgem
Vai ai contenuti

Certificato gemmologico
Il certificato gemmologico costituisce una vera e propria carta d’identità di una gemma.
Tramite un'attenta analisi, stiliamo un rapporto dettagliato in cui si specifica materiale, taglio, misure, caratteristiche, oltre che eventuali trattamenti o migliorie a cui la gemma è stata sottoposta.


Grading Report
Nel Grading Report si ha la certificazione completa della gemma analizzata. Una attenta analisi ci permetterà di valutare le dimensioni, il colore, la purezza e il taglio di una gemma utilizzando per le loro descrizioni le classificazioni UNI sulla nomenclatura, sul taglio e sulla classificazione dei diamanti (UNI 10245, UNI 10173, UNI 9758) . Inoltre, verrà fornito una descrizione verbale semplificata intesa a comunicare la "qualità" complessiva della gemma, considerando tutte le caratteristiche che determinano la valutazione della totalità di una specifica gemma di colore.
Su richiesta, si potrà dare una stima della gemma analizzata secondo i valori attuali di mercato.
Mini report
Mini Report
Il servizio di base offerto dai nostri laboratori è noto come Mini Report. Di piccola taglia contiene in modo semplice e chiaro un report di identificazione e di miglioramento della gemma analizzata, secondo le normative vigenti sulla nomenclatura dei materiali gemmologici (UNI 10245).



CONTATTI
Cell. +39 320 039 1744
e-mail info@luxgem.it
95100 Catania, Italy
© Luxgem 2021. All rights reserved.
Torna ai contenuti