Perizie - Luxgem

LUXGEM
Servizi Gemmologici
Luxgem
Vai ai contenuti


Divisioni patrimoniali
Per poter essere equi nella suddiviosione patrimoniale dei propri gioielli, da donare o lasciare in eredità ai propri cari, bisogna fare una valutazione oggettiva.
Attraverso un'attenta stima e valutazione degli ori come delle pietre preziose, sarà possibile darne un valore reale e nel caso in cui vogliate, creare dei lotti equipollenti da poter distribuire o sorteggiare tra gli eredi.

Divorzio
Una valutazione dei beni acquistati nel periodo di comunione con il coniuge, permetterà di stabilire un valore equo di mercato per consentire una corretta distribuzione dei preziosi durante le procedure di divorzio.

Gioielli antichi
Attraverso una attenta analisi dei gioielli, si potrà risalire al periodo storico e darne una valutazione commerciale che tenga conto, oltre che dei pesi anche della manifattura e dell'antichità dei preziosi.

Donazioni
Quando si donano gioielli a un ente di beneficenza, a un'istituzione educativa, a un museo e ad altre istituzioni pubbliche, il donatore può avere diritto a una detrazione fiscale fino al 35 %.
A tal fine è necessaria una perizia che ne attesti il valore effettivo da consegnare all'ente che rilascerà una ricevuta.




Assicurazione
Le società di assicurazioni richiedono una documentazione specifica con una stima e una descrizione dettagliata per poter stabilire in modo corretto la tipologia della polizza.
Noi offriamo tale servizio completo di foto da poter consegnare alla vostra compagnia assicurativa, prima della stipula del contratto.

Apertura cassette di sicurezza
L‘apertura di una cassetta di sicurezza si rende necessaria quando, alla scomparsa del concessionario o uno dei concessionari, in sede di successione ereditaria si deve procedere all’ inventario ed alla stima dei beni in essa contenuti per ottemperare alle disposizioni tributarie e fiscali.
La procedura viene eseguita in presenza di tutti gli eredi legali e testamentari da un notaio o da un funzionario dell’amministrazione finanziaria i quali necessitano della consulenza di uno stimatore che può esser indicato dagli eredi.


CONTATTI
Cell. +39 320 039 1744
e-mail info@luxgem.it
95100 Catania, Italy
© Luxgem 2021. All rights reserved.
Torna ai contenuti